Alla luce della situazione di emergenza che stiamo attraversando in questo periodo e delle numerose richieste di fornire supporto psicologico a vostri dipendenti per gestire il periodo di isolamento e preparare correttamente la ripresa, con tutte le difficoltà peculiari che comporterà, vi proponiamo un progetto dedicato e la migliore offerta per lo stesso.
Abbiamo per questo progettato un servizio di supporto psicologico in remoto, in modo da essere accessibile a tutti i dipendenti in Italia, con psicologi e/o medici psicoterapeuti di scuola cognitivo-comportamentale, appositamente formati e aggiornati sulla tematica. In generale, il supporto per il benessere psicologico in azienda (counseling aziendale) rappresenta un’efficace relazione d’aiuto volta al miglioramento del benessere soggettivo dell’individuo con conseguente incremento della produttività lavorativa. Lo sviluppo e/o l’incremento delle risorse del soggetto così come un aumento della motivazione intrinseca permetterebbero infatti una crescita non solo personale ma anche produttiva dell’individuo.
Basti pensare come difficoltà personali, stress, insoddisfazioni, problemi di comunicazione con i colleghi o con i propri superiori influiscano negativamente sulle prestazioni lavorative e sulla produttività aziendale.
Per questo motivo un intervento di supporto psicologico permette:
in momenti particolari come questo, di fornire a tutti un supporto concreto per gestire le informazioni spesso contrastanti, le ansie, le difficoltà del lavoro in condizioni anomale, le prossime difficoltà del rientro.
Supporto psicologico individuale

Supporto psicologico di gruppo

Monitoraggio temperatura
