Chiamaci
+ 02 382 387 84
Orari
lunedì-venerdì: 9:00-18:00
sabato: 9:00-13:00

Alla luce della situazione di emergenza che stiamo attraversando in questo periodo e delle numerose richieste di fornire supporto psicologico a vostri dipendenti per gestire il periodo di isolamento e preparare correttamente la ripresa, con tutte le difficoltà peculiari che comporterà, vi proponiamo un progetto dedicato e la migliore offerta per lo stesso.
Abbiamo per questo progettato un servizio di supporto psicologico in remoto, in modo da essere accessibile a tutti i dipendenti in Italia, con psicologi e/o medici psicoterapeuti di scuola cognitivo-comportamentale, appositamente formati e aggiornati sulla tematica. In generale, il supporto per il benessere psicologico in azienda (counseling aziendale) rappresenta un’efficace relazione d’aiuto volta al miglioramento del benessere soggettivo dell’individuo con conseguente incremento della produttività lavorativa. Lo sviluppo e/o l’incremento delle risorse del soggetto così come un aumento della motivazione intrinseca permetterebbero infatti una crescita non solo personale ma anche produttiva dell’individuo.
Basti pensare come difficoltà personali, stress, insoddisfazioni, problemi di comunicazione con i colleghi o con i propri superiori influiscano negativamente sulle prestazioni lavorative e sulla produttività aziendale.
Per questo motivo un intervento di supporto psicologico permette:
in momenti particolari come questo, di fornire a tutti un supporto concreto per gestire le informazioni spesso contrastanti, le ansie, le difficoltà del lavoro in condizioni anomale, le prossime difficoltà del rientro.


Supporto psicologico individuale

Il servizio di supporto psicologico aziendale professionale, consente da un singolo incontro a un percorso di più contatti (con un numero massimo di cinque incontri) con uno psicologo-psicoterapeuta qualificato ed esperto nella comunicazione online per ottenere soluzioni per il proprio benessere. Il supporto, per essere efficace nel breve tempo, opererà con tecniche di ascolto attivo, cognitive e comportamentali, fornendo istruzioni e indicazioni concrete per prevenire o gestire il disagio riscontrato.

Supporto psicologico di gruppo

Il servizio di supporto psicologico di gruppo, con psicologi e/o medici psicoterapeuti, non è equivalente ad un semplice corso online, ma è una modalità interattiva che consentirà ai partecipanti anche di fare domande o porre argomentazioni e ricevere le relative risposte. Si avrà l'esperienza di una reale seduta di gruppo accessibile a tutti i dipendenti in Italia che consentirà ai partecipanti la totale interazione diretta col professionista.

Monitoraggio temperatura

Per garantire la vostra compliance aziendale, con esplicito riferimento al comma 2 del protocollo condiviso del DPCM del 14 marzo 2020, tutti i lavoratori, consulenti, esterni e chiunque a vario titolo acceda alle aree riservate ai dipendenti, sarà verificata la temperatura corporea prima dell’ingresso nell'edificio. Il personale sanitario sarà posizionato all'esterno dell’edificio in prossimità dell’ingresso dipendenti e avrà il compito di misurare attraverso un termometro scanner certificato la temperatura corporea di tutto il personale in ingresso. Nel caso in cui venga rilevata una temperatura maggiore di 37,5°C, il lavoratore non potrà accedere in negozio e sarà invitato a tornare a casa ed applicare i provvedimenti indicati dalle Autorità competenti.
febbre