Chiamaci
+ 02 382 387 84
Orari
lunedì-venerdì: 9:00-18:00
sabato: 9:00-13:00

S.G.B.P. offre un coordinamento reale del servizio medico aziendale e dei medici che si interfacciano costantemente con l’azienda, al fine di condividere le idee e rendere gli interventi più omogenei ed efficaci.


Attività di coordinamento

Il coordinamento dei medici competenti è effettuato da specialisti con pluriennale esperienza nella gestione di grandi gruppi, e mira a garantire la buona pratica della medicina del lavoro, ma anche omogeneità di criteri e di modulistica, assistenza nel rapporto con gli organismi territoriali di controllo, assistenza nella gestione dei casi problematici, anche a livello di contenzioso legale.

Collocamento mirato del personale

L’esperienza ci ha insegnato che solo con un contatto stretto e costante con l’ufficio del personale è possibile garantire il corretto collocamento dei dipendenti con problemi fisici e/o psicologici, coniugando in modo pratico tutela della salute e produttività lavorativa.

Il tempo dedicato a una corretta gestione anche del singolo caso è sempre ampiamente ripagato dai risultati positivi del collocamento efficace, che si ripercuotono sull’organizzazione aziendale e prevengono problemi futuri che spesso si rivelano lunghi e fastidiosi.

Il dipendente si deve sentire tutelato, ma deve anche sentirsi efficace; perché la percezione di auto-efficacia è salute mentale e motivazione all’impegno lavorativo. Attraverso l’attività di coordinamento riusciamo a trovare il giusto collocamento ad ogni dipendente e prevenire problemi futuri, primo fra tutti lo stress da lavoro correlato.

Cerchi un team di professionisti che ti aiuti a coordinare la sicurezza e la salute dei tuoi dipendenti?